Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Sport e disabilità: un concentrato di energia

Data/ora d'inizio

03

novembre 2022

Ore: 17.00

Data/ora di fine

03

novembre 2022

Ore: 18.00

Luogo

Diretta FB

Giovedì 3 novembre 2022 alle ore 17.00, per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, appuntamento con Jacopo Verardo, Michele D’Apice e Nicolò Vadnjal, Atleti di hockey in carrozzina elettrica, Marinella Ambrosio, Delegato per la disabilità del Panathlon International e Milena Favalessa, Socia dell’Associazione Duchenne Parent Project APS.

Tema della puntata "Sport e disabilità: un concentrato di energia”.

Con Loro parleremo di sport paralimpico, di esperienze vissute fra speranze e aspirazioni. Parleremo con chi ha gareggiato e si è confrontato ai più alti livelli agonistici con campioni di tutto il Mondo, dell’inclusione che inizia fra i banchi di scuola, della formazione degli insegnanti e degli operatori socio-santari e sportivi. Parleremo del ruolo delle Associazioni a fianco delle famiglie e degli atleti, del ruolo dello sport per raggiungere e superare i limiti fisici e funzionali e delle classificazioni funzionali, di come riuscire a conciliare impegni lavorativi, familiari e sportivi, della forza di volontà – oltre che fisica – nel raggiungere e quindi superare traguardi sempre più lontani e prestigiosi e, ovviamente, di molto altro ancora.

Locandina

Per saperne di più