Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale "Presidio di rilevanza regionale" (L.R. 41/96, art 18, comma 2 bis).

Chi siamo

Il Centro InfoHandicap è un centro d'informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'integrazione della persona con disabilità, progettato e gestito dalla Coop. Soc Hattiva Lab - www.hattivalab.org - di Udine e riconosciuto quale "Presidio di rilevanza regionale (Friuli Venenzia Giulia) ai sensi della L.R. 41/96, art. 18, c. 2 bis". L’obiettivo principale del Centro, in linea con quanto previsto ed auspicato dalla legge 328/00, è “fornire informazioni e consulenze alle persone e alle famiglie per favorire la fruizione dei servizi” e promuovere la conoscenza e la comprensione da parte dei cittadini dei loro diritti e dei loro doveri, delle modalità e delle condizioni per accedere ai servizi socio-sanitaria, educativi ed assistenziali promossi dagli enti locali e dal privato sociale in genere.