Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

SENTI CHE FOTO! Incontro sulla fotografia accessibile

Data/ora d'inizio

13

dicembre 2023

Ore: 14.30

Data/ora di fine

13

dicembre 2023

Ore: 18.30

Luogo

CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia | Via delle Rosine 18, Torino

CAMERA è la prima realtà culturale italiana ad aver realizzato un’esposizione multisensoriale e multimediale permanente, La storia della fotografia nelle tue mani, che ripercorre le tappe fondamentali della storia della fotografia in modo accessibile a tutte e tutti. La mostra è parte di Open CAMERA, un progetto di rinnovamento degli spazi di CAMERA, per una partecipazione più inclusiva, senza barriere fisiche e cognitive.

 

Perché questo progetto possa essere la base per un maggiore sviluppo dell’inclusività negli spazi culturali pubblici e privati, CAMERA è lieta di promuovere un incontro dedicato al tema dell’accessibilità presentando la sua esperienza nel campo della  fotografia e della sua storia.

 

L’incontro, aperto al pubblico, nel Gymnasium di CAMERA il 13 dicembre 2023 dalle ore 14.30 alle 18.30, racconterà non solo quanto fatto finora, ma anche le prospettive di sviluppo future. Grazie al coinvolgimento di numerosi professionisti specializzati in questo ambito, l’incontro intende offrire un panorama delle iniziative e dei progetti dedicati all’accessibilità che vedono protagoniste le istituzioni pubbliche in collaborazione con enti, associazioni e istituzioni private.

 

Per conoscere il programma degli interventi, clicca qui.

 

L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è consigliata.
Per prenotazioni, clicca qui.

 

L’incontro potrà essere anche in streaming (maggiori dettagli presto sul sito al link).