Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Modulo B: Le soluzioni tecnologiche a supporto del Sistema FVG Accessibile

Data/ora d'inizio

15

marzo 2024

Ore: 9.0

Data/ora di fine

15

marzo 2024

Ore: 13.0

Luogo

Online

Secondo dei tre incontri all'interno di un percorso formativo denominato "FVG Accessibile: il sistema integrato dell'accessibilità in Friuli Venezia Giulia", organizzato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (Direzione Infrastrutture e Territorio) insieme al CRIBA FVG, alla Consulta Regionale Associazioni Persone con Disabilità, all'Università degli Studi di Trieste, all'Università degli Studi di Udine e a Insiel S.p.A.
Partecipando agli incontri sarà possibile conoscere gli strumenti, in fase di rilascio a favore di tecnici comunali, progettisti e cittadini, frutto di un lavoro congiunto durato diversi anni tra gli stessi soggetti organizzatori degli eventi formativi.
Di seguito trovate tutte le informazioni relative ai primi due incontri, che si terranno in modalità videoconferenza online; per partecipare ad ogni modulo è necessario iscriversi dalla relativa pagina della sezione "Eventi organizzati dalla Regione" del portale ufficiale della Regione (pertanto se si è intenzionati a partecipare ad entrambi i moduli, è necessario procedere con due iscrizioni separate). A seguito dell'iscrizione si riceverà via e-mail, il giorno precedente all'evento, il link per collegarsi alla videoconferenza.
 

Modulo B: Le soluzioni tecnologiche a supporto del Sistema FVG Accessibile
15 Marzo 2024, ore 9.00 – 13.00, videoconferenza online.
Programma dell'incontro:
https://mcusercontent.com/7d0b2223db8f88342556766a5/files/4b93deac-6ccd-a082-6f78-7352ec3005c4/15_03_24_Modulo_B_FVG_Accessibile.pdf
Obiettivo dell’incontro è presentare ai partecipanti le soluzioni tecnologiche fornite ai Comuni e ai progettisti a supporto delle attività di predisposizione dei PEBA e di progettazione degli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche e quelle offerte ai cittadini attraverso la raccolta delle loro segnalazioni e la messa a disposizione di informazioni utili tramite un portale tematico.
Iscrizioni entro le ore 24 del 13 marzo da:
https://eventi.regione.fvg.it/Eventi/dettaglioEvento.asp?evento=22861

 

L'iscrizione agli eventi è gratuita ed è previsto un servizio di interpretariato LIS.

CREDITI FORMATIVI
Gli eventi sono accreditati da Ordini e Collegi professionali, come di seguito dettagliato.
La partecipazione all'intera durata di ognuno dei due moduli formativi darà diritto al riconoscimento di:
Architetti: 4 CFP, mediante autocertificazione sul portale servizi https://portaleservizi.cnappc.it/ a seguito del rilascio, da parte dell’Ente organizzatore, di un attestato di partecipazione.
Ingegneri: 4 CFP, evento accreditato in modalità FAD sincrona sovra-territoriale dall’Ordine degli Ingegneri di Trieste
Geometri: 4 CFP
Periti industriali: 4 CFP