Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Legge Regionale 16/2022 interventi a favore delle persone con disabilità

Data/ora d'inizio

12

marzo 2024

Ore: 16.30

Data/ora di fine

12

marzo 2024

Ore: 18.30

Luogo

Sala Auditorium, Ospedale Fatebenefratelli, Gorizia

L'incontro è organizzato dalla Consulta Regionale e dalla Consulta Territoriale Isontina, ed è dedicato in particolare alle famiglie che potranno confrontarsi con i maggiori referenti di ASUGI:


- il direttore dei Servizi Socio-Sanitari dott. G. Antonini che farà un'introduzione descrivendo l'articolazione organizzativa che ASUGI sta costruendo in linea con le richieste della LR 16/22 e lo stato dell'arte della transizione in atto;


- il direttore della Struttura Complessa Disturbi dell'Età Evolutiva dott. B. Černic che, insieme ai suoi collaboratori, illustrerà l'attività della Struttura


- Il direttore Struttura Complessa Disabilità Adulti dott. C. Stea, ed una parte dell'equipe che opera attualmente nell'isontino, descriveranno come, dove ed in che modo la nuova SC di riferimento per la disabilità adulti stia prendendo forma ed il suo attuale funzionamento.


Saranno garantiti:

servizio di interpretariato LIS

Collegamento da remoto sul sito della Consulta

https://consultadisabili.fvg.it/?post_type=tribe_events