Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Laboratorio informativo sul lavoro domestico

Data/ora d'inizio

15

febbraio 2024

Ore: 17.0

Data/ora di fine

15

febbraio 2024

Ore: 19.0

Luogo

Online | Microsoft Teams

L’Amministrazione regionale propone, con cadenza mensile, un laboratorio sul lavoro domestico rivolto a tutta la cittadinanza.

 

Nei laboratori si intendono fornire conoscenze utili per l’attivazione e gestione del rapporto di lavoro con assistenti familiari, baby sitter e colf, gli aspetti fiscali, le prestazioni, i servizi e il Libretto Famiglia INPS per il lavoro occasionale. Tra i temi trattati vi saranno anche la formazione regionale in tema di assistenza alla persona, i servizi di supporto nella gestione amministrativa del contratto e la rete di soggetti che ruota intorno al lavoro domestico.

 

Gli incontri sono realizzati dal servizio SI.CON.TE Sistema di Conciliazione Integrato, servizio regionale che supporta le famiglie nella gestione dei tempi di vita dedicati al lavoro e alla cura dei propri cari e facilita l’inserimento lavorativo di chi cerca impiego nel settore domestico.

 

Gli interessati possono scegliere la data del laboratorio dal Calendario 2024 ed iscriversi utilizzando questo LINK.