Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Stefano Bertolo, Pedagogista, Roberta Casco, Pres. Ass Icaro e Paolo Tomasin, Sociologo

Data/ora d'inizio

24

marzo 2021

Ore: 18.00

Data/ora di fine

24

marzo 2021

Ore: 19.30

Luogo

Diretta FB

Mercoledì 24 marzo 2021 alle ore 18.00, per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, avremo ospiti Stefano Bertolo, Pedagogista e Designer, Roberta Casco, Pres. Ass.ne Icaro e Paolo Tomasin, Sociologo.

Con loro parleremo di Arte, attraverso la quale ci può essere inclusione e voglia di riscatto e lo faremo con una visita guidata in streaming alla mostra (in diretta FB durante la puntata), allestita a Tarcento (UD), di Toni Zanussi. La prima mostra d’arte in Italia che si può visitare gratuitamente da casa in tempo reale, interagendo direttamente con la guida come se si fosse in presenza e non da remoto. E in questo percorso saremo accompagnati da alcuni ragazzi, in un vero e proprio laboratorio di inclusione sociale, che devono scontare delle sanzioni penali sostitutive e che sono stati coinvolti in tutte le fasi del progetto.

FB

Locandina