Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Riccardo Riccardi, Vicepresidente FVG e Assess. salute, politiche sociali e disabilità

Data/ora d'inizio

17

giugno 2021

Ore: 17.00

Data/ora di fine

17

giugno 2021

Ore: 18.00

Luogo

Diretta FB

Giovedì 17 giugno 2021 alle ore 17.00, per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, avremo ospite Riccardo Riccardi, Vicepresidente FVG e Assessore alla salute, politiche sociali e disabilità, cooperazione sociale e terzo settore, con delegato alla protezione civile.

Con lui parleremo della situazione in Regione, di questo ultimo anno e mezzo caratterizzato dalla pandemia, di ciò che ci aspetta, di promozione, di futuro, di sviluppo ed attenzione alla comunità, di territorio e di ritorno alla normalità o, forse meglio, al superamento di uno stato di cose che ci ha portato a una delle più gravi crisi sociali, economiche, politiche del dopo guerra. Si parlerà di lavoro, imprese, Terzo Settore, delle persone più fragili: bambini, anziani, non autosufficienti, disabili. Affronteremo il tema della legge regionale 41/96 sulla disabilità, ormai datata e per molti versi superata dalla realtà, di co-programmazione e co-progettazione nell'area dei servizi alla persona, delle linee guida per i Piani di Zona, fermi da anni e, ovviamente, di molto altro ancora.

FB

Locandina