Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Nadia Sollazzo, Psicologa e Psicoterapeuta e Desirée Pangerc, Antropologa

Data/ora d'inizio

29

aprile 2021

Ore: 17.00

Data/ora di fine

29

aprile 2021

Ore: 18.00

Luogo

Diretta FB

Giovedì 29 aprile 2021 alle ore 17.00, per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, avremo ospiti Nadia Sollazzo, Psicologa e Psicoterapeuta e Desirée Pangerc, Antropologa.

Con loro parleremo della condizione della donna, in quanto persona, affrontando il tema dal prospetto disabilità, migrazione, età, religione. Cosa significa essere donna nel periodo segnato dalla pandemia, in tempi di arretratezza della consapevolezza dei diritti. Di essere parte fondamentale della società e di viverne spesso ai margini. Parleremo di cultura, di razzismo, di violenza e delle multiscriminalità declinato al femminile, della salute sessuale e riproduttiva delle donne con disabilità, del potere di controllo, di conflitto e quasi mai di integrazione.

FB

Locandina