Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Maddalena Berlino, Roberto Calvani e Vincenzo Gesualdo

Data/ora d'inizio

10

luglio 2020

Ore: 11.00

Luogo

Diretta FB

Venerdì 10 luglio 2020 alle ore 11.00, in diretta dalla pagina FB di InfoHandicap, per la rubrica "Le interviste di InfoHandicap" avremo ospiti la dott.ssa Berlino Maddalena, psicologa e psicoterapeuta, Roberto Calvani, Presidente Ordine degli Psicologi della Regione Friuli Venezia Giulia e Vincenzo Gesualdo, Presidente Ordine degli Psicologi della Regione Puglia.

L'appuntamento sarà incentrato sulla nuova figura dello psicologo di base, in grado di aiutare tantissime persone in difficoltà e di come le singoli Regioni si stiano attrezzando per renderlo operativo. Di quale sia stato l’iter e da dove si sia partiti, dei tanti ostacoli che si sono dovuti affrontare e superare. Si parlerà dell’umanizzazione della medicina; di comunicazione; di quale sia stata la portata dell’intervento degli psicologi nell’emergenza covid e nella fase successiva. Di prevenzione e, ovviamente, di tanto altro.

FB