Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

I bambini e le bambine tra veri diritti e falsi bisogni

Data/ora d'inizio

28

febbraio 2024

Ore: 17.30

Data/ora di fine

28

febbraio 2024

Ore: 19.30

Luogo

: Auditorium della scuola secondaria di primo grado | Via del Pioppo, Udine

Il seminario "I bambini e le bambine tra veri diritti e falsi bisogni" viene proposto, nell'ambito del servizio di Doposcuola offerto dal Comune di Udine, dalla Cooperativa Aracon, in collaborazione con la Cooperativa Insieme. Rivolto a insegnanti, educatori e genitori.  

 

Come orientarsi per rispondere in modo adeguato ai bisogni reali dei bambini? Come distinguere i loro reali bisogni dalle aspettative o dai bisogni degli adulti? 

Un seminario che intende aiutare gli adulti a individuare le reali esigenze legate alla crescita dei bambini. Un incontro per gettare le basi di un dialogo costruttivo tra professionisti e famiglie attorno ai temi dell’educare.
Il seminario sarà tenuto dalla Dott.ssa Elisabetta Madriz, pedagogista presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Trieste.
L' evento rappresenta un oramai tradizionale e consolidato appuntamento nell’ambito del servizio di Doposcuola che mira a gettare le basi per una collaborazione più stretta tra gli adulti significativi per i bambini.

Ulteriori dettagli evento:

· Data: 28 febbraio 2024
· Orario: 17.30 – 19.30
· Luogo: Auditorium della scuola secondaria di primo grado "Tiepolo," Via del Pioppo, Udine


Per partecipare, è necessario effettuare la prenotazione inviando una mail a prenotazioni@aracon.it.
Durante il seminario è attivo un servizio di babysitteraggio, sempre su prenotazione, scrivendo alla e-mail prenotazioni@aracon.it
Per informazioni è possibile contattare la Cooperativa Aracon al seguente numero: 0432 548804.