Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Giro D'Italia delle Cure Palliative Pediatriche

Data/ora d'inizio

28

maggio 2023

Ore: 11.00

Luogo

Piazza Duomo

Il Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche fa tappa a Milano attraverso una pedalata simbolica nel cuore della città con centinaia di palloncini per far conoscere un diritto che riguarda 35mila bambini.

Le cure palliative pediatriche sono terapie in grado di garantire ai piccoli pazienti affetti da malattie croniche e inguaribili il diritto a non soffrire e la migliore qualità di vita possibile.

Il punto di ritrovo per tutti è alle ore 11 in piazza Duomo. Qui i volontari di VIDAS e Fondazione De Marchi distribuiranno ai partecipanti centinaia di palloncini bianchi con il logo blu e arancio, simbolo della manifestazione, muniti di cordino. Ciascuno potrà legarli alla propria bicicletta o tenerli semplicemente per mano per comporre un allegro corteo che da piazza Duomo arriverà fino in piazza del Cannone (tra il Castello Sforzesco e il Parco Sempione).