Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

CBM Milano “Fair Values”, boutique solidale e non solo

Data/ora d'inizio

23

novembre 2023

Ore: 10.30

Data/ora di fine

26

novembre 2023

Ore: 14.30

Luogo

ADI Design Museum - Ingresso Via Bramante, 42 - Milano

Appuntamento con la boutique solidale Fair Values di CBM Italia – la componente nazionale della nota organizzazione umanitaria impegnata nella prevenzione e nella cura della cecità e della disabilità evitabile e nell’inclusione delle persone con disabilità nel Sud del mondo e anche in Italia – nelle giornate di giovedì 23, sabato 25 e domenica 26 novembre all’ADI Design Museum di Milano (Ingresso Via Bramante, 42), un’occasione per prepararsi all’arrivo del Natale scegliendo tra duemila oggetti d’arredamento e design, abiti e accessori, gioielli e prodotti beauty, donati da numerose aziende del made in Italy.


Il ricavato dalla vendita andrà a sostenere la campagna Fuori dall’ombra. Per il diritto universale di vedere e di essere visti che ha l’obiettivo di garantire cure oculistiche nei Paesi del Sud del mondo grazie ai progetti di CBM Italia che prevedono un approccio integrato, comprendente prevenzione, cura e riabilitazione delle disabilità visive e inclusione nella comunità.

 

Accanto allo shop solidale, CBM organizzerà nelle stesse tre giornate giorni un ricco programma per tutte le età.
Nel dettaglio, giovedì 23 (ore 11-15) sarà la giornata dedicata a Guardarsi con nuovi occhi con le consulenze d’immagine e pillole di armocromia dell’esperta Laura Pizzi (ingresso libero e gratuito).


Sabato 25, invece (ore 18.30-20.30), è in programma un Aperitivo stellato con la chef Viviana Varese, lo chef Cesare Battisti e la partecipazione delle “ambasciatrici” Filippa Lagerbäck Marisa Passera (partecipazione con prenotazione a questo link, a fronte di una donazione di 40 euro).


Domenica 26, quindi, gli appuntamenti saranno due: dalle 10 alle 14 la flower designer Letizia Chiarini esporrà esclusive composizioni floreali (anch’esse in vendita), mentre dalle 11 alle 13 entreranno in gioco i bambini e le bambine di 5-10 anni, con Vedo, tocco, senso… faccio!laboratorio sensoriale, organizzato in collaborazione con ADI Museum Junior Lab, per imparare a progettare uno spazio in modo inclusivo e accessibile a tutti, attraverso l’uso dei cinque sensi e degli strumenti del design (ingresso con prenotazione sempre sul sito a questo link, a fronte di una donazione di 10 euro).

 

Nelle tre giornate di Fair Values, infine, verranno anche esposte le opere donate da sei noti illustratori (Emiliano Ponzi, Elisa Talentino, Pierluigi Longo, Valeria Petrone, Serena Gianoli e Andrea Mongia), che firmano il progetto Illustrators United for SightAnche le loro creazioni saranno in vendita e il ricavato sosterrà i progetti di salute della vista di CBM Italia nel Sud del mondo.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni cliccare al LINK.