Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

ASSEMBLEA NAZIONALE ANFFAS 2023

Data/ora d'inizio

02

luglio 2023

Ore: 9.00

Data/ora di fine

02

luglio 2023

Ore: 13.00

Luogo

Royal Hotel Carlton in via Montebello 8 Bologna

Si svolgerà a Bologna, sabato 1° luglio dalle ore 9.30 alle 18.00 e domenica 2 luglio dalle 9.00 alle 13.00, in modalità mista - in presenza c/o il Royal Hotel Carlton in via Montebello 8 e da remoto su piattaforma Zoom - l'Assemblea Nazionale Anffas 2023.

Riparte quindi, dopo il lungo stop dovuto alla pandemia COVID-19 del 2020, il tradizionale tour dell’appuntamento associativo Anffas che negli anni ha attraversato l’Italia: quest’anno l’Assemblea si svolgerà in Emilia Romagna, regione duramente colpita dalle alluvioni del maggio u.s. che sta cercando di ricostruire quanto andato distrutto e riprendere una normalità perduta.

“La scelta di tenere la nostra Assemblea Nazionale in Emilia Romagna è stata presa molto tempo prima delle alluvioni e ora ci sembra una decisione quanto mai significativa: è un ulteriore modo, dopo il supporto materiale dato alle strutture associative del territorio attraverso una raccolta fondi a cui hanno partecipato Anffas Nazionale, la Fondazione Nazionale Anffas “Durante e Dopo di Noi” e le nostre altre centinaia di sedi su tutto il territorio che ha consentito di raccogliere una somma cospicua grazie alla quale si potrà iniziare a ricostruire quanto andato perduto, di sostenere ancora di più e in maniera diretta le associazioni Anffas emiliano-romagnole. La presenza di Anffas Tutta con l’evento associativo più importante, e con la partecipazione di numerosi ed autorevoli ospiti, darà ancora più forza e spinta alla ripartenza di questo territorio così martoriato”: così Roberto Speziale, presidente nazionale Anffas, commenta l’avvicinarsi della due giorni.

 

In allegato il Comunicato Stampa