Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Acting for the camera - Laboratorio per ragazzi e adulti

Data/ora d'inizio

30

settembre 2023

Ore: 14.00

Data/ora di fine

30

settembre 2023

Ore: 18.00

Luogo

Via Canaletto 4/b - Pordenone

La prova è gratuita, aperta a tutti, ragazzi e adulti.

Percorso formativo libero ed accessibile a tutti, ragazzi e adulti che vogliano mettersi alla prova e intraprendere un percorso recitativo legato al cinema.

Conoscere se stessi, il corpo, la voce, lo spazio, gestire le proprie emozioni in funzione del personaggio, l’analisi della scena; imparare a rispettarsi e a rispettare chi lavora con noi, studiare, lasciarsi andare e divertirsi.

L’arte dell’ “acting” è un lavoro meticoloso, preciso e impegnativo, non ci si improvvisa, mai.

Proponiamo un metodo di lavoro professionale di alto livello, stimolante e coinvolgente. Alla fine del percorso creeremo e realizzeremo assieme un piccolo cortometraggio di finzione dove tutti avranno la possibilità di stare su un set professionale e lavorare.

All’interno dell’anno, durante alcuni fine settimana, organizzeremo approfondimenti legati alla sceneggiatura, al trucco, alla direzione della fotografia, la regia, l’audio in presa diretta con professionisti di alto valore della regione Friuli Venezia Giulia.

Offriamo attori e attrici per casting nazionali e internazionali.

Associazione Deva - Dimensioni e visioni artistiche APS

Nata nel 2018 a Pordenone si occupa di cinema, immagine, teatro, fotografia e pittura a livello professionale. Sviluppiamo tematiche sociali lavorando sul territorio della regione con ragazzi e adulti.

Orario

In base alle richieste, daremo la possibilità a tutti di lavorare con un gruppo per un'ora circa.


Per organizzare i lavori di gruppo è consigliata la prenotazione alla mail dimensionedeva@gmail.com
oppure chiamando il numero 349 5393694