Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità
nella Regione Friuli Venezia Giulia (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).
15
ottobre 2026
Ore: 18.0
15
ottobre 2026
Ore: 20.0
Modalità online
Giovedì 15 ottobre 2026, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, si svolgerà il secondo appuntamento online del percorso Tenere il filo. L'incontro si terrà in modalità webinar online. Il progetto è promosso da Hattiva Lab, in collaborazione con il Comune di Udine - Assessorato alle Politiche Sociali e BCC Credifriuli.
Questo secondo appuntamento è incentrato sul ruolo della rete di adulti nella prevenzione dell'isolamento sociale e del ritiro scolastico. La Dott.ssa Linda Piovaticci, specialista dell'Istituto Il Minotauro, illustrerà le strategie per riconoscere i segnali precoci di fragilità e per sostenere i ragazzi nei momenti di difficoltà. Si parlerà dell'importanza della sinergia tra scuola, famiglia, servizi territoriali e mondo dello sport.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione. È possibile registrarsi direttamente tramite il modulo si iscrizione online o richiedere informazioni scrivendo a segreteriacorsi@hattivalab.org.