Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità 

nella Regione Friuli Venezia Giulia (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Presentazione del libro "Disabilità e discriminazione: conoscere, riconoscere e agire"

Data/ora d'inizio

04

novembre 2026

Ore: 18.0

Luogo

Sala Arena di Factory Plus (BASE Milano, via Bergognone 34, ingresso C, terzo piano) Milano

Il Centro Antidiscriminazione Franco Bomprezzi di LEDHA, insieme ad AISLA e BASE Milano, promuove la presentazione del volume scritto da Laura Abet e Alberto Fontana.

L'evento si terrà mercoledì 4 novembre 2026 alle ore 18.00 a Milano, presso la Sala Arena di Factory Plus (BASE Milano, via Bergognone 34, ingresso C, terzo piano). Per garantire l'accessibilità, l'incontro sarà interamente sottotitolato.

Il volume analizza dieci anni di attività del Centro Antidiscriminazione per rendere visibili le tutele mancate e le barriere quotidiane che ostacolano l'uguaglianza. Durante la serata, gli autori dialogheranno con Alberto Guariso, Giuseppe Arconzo e Claudia Sorlini. Sono previsti anche i contributi del ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli e di Giuseppe Guzzetti, autore della prefazione, oltre alla testimonianza di Isabel Ananos per il gruppo di autorappresentanza di Anffas Nord Milano. La moderazione dell'incontro è affidata a Dario Bolis.

La partecipazione all'incontro è gratuita, con prenotazione obbligatoria tramite la piattaforma online Eventbrite.