Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità
nella Regione Friuli Venezia Giulia (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).
28
settembre 2025
Ore: 12.0
28
settembre 2025
Ore: 20.0
Centro TOG Carlo De Benedetti, via Livigno 1, Milano
Domenica 28 settembre il Centro TOG Carlo De Benedetti (via Livigno 1, Milano) apre le porte alla città per una giornata di festa dedicata a famiglie, bambini e curiosi.
Il programma inizierà alle ore 12 con un momento istituzionale insieme alla presidente Emmanuelle de Villepin e al segretario generale Antonia Madella Noja, occasione per fare il punto su progetti e novità e festeggiare i due anni del nuovo Centro.
Dalle 15 alle 20 spazio a laboratori creativi, letture animate, workshop floreali e di carta, attività circensi e musica dal vivo, oltre all’aperitivo del TOG Bistrot. Sarà possibile visitare la struttura, conoscere i progetti della Fondazione e scoprire da vicino le tecnologie innovative applicate alla riabilitazione: la stanza immersiva Ulisse, che trasforma la terapia in un’esperienza multisensoriale, e i sistemi di eye-tracking di ultima generazione, che consentono ai bambini di comunicare attraverso lo sguardo.
Durante la giornata verranno presentati progetti speciali:
Infine, fino al 29 settembre è attiva la campagna solidale “Ogni passo conta”: con un sms o una chiamata al 45594 è possibile sostenere gratuitamente le terapie riabilitative dei bambini seguiti dalla Fondazione. Un’occasione per scoprire da vicino il lavoro di TOG – Together To Go, che ogni anno offre oltre 10.000 ore di terapie a più di 120 bambini e ragazzi con disabilità neurologiche complesse.