Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità
nella Regione Friuli Venezia Giulia (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).
17
febbraio 2025
Ore: 9.0
17
febbraio 2025
Ore: 12.0
Bari, Milano o Roma per la parte pratica, online la parte teorica
Un’opportunità di formazione gratuita per operatori socio-assistenziali interessati ad approfondire le proprie competenze nella gestione e nell’assistenza delle persone con malattie neuromuscolari.
Il percorso è rivolto a OSS (Operatori Socio-Sanitari), ASA (Ausiliari Socio-Assistenziali) e altre figure del settore, offrendo una formazione completa che unisce teoria e pratica.
Il programma prevede una fase teorica online e una fase pratica in presenza:
Formazione teorica online
Il corso inizierà il 17 febbraio e sarà composto da 30 ore di lezione suddivise in 10 moduli da 3 ore ciascuno. Per agevolare la partecipazione, le lezioni saranno disponibili in tre diverse finestre orarie.
Formazione pratica in presenza
I partecipanti potranno scegliere di completare la parte pratica, della durata di 10 ore suddivise in due giornate consecutive, in una delle tre città disponibili: Bari, Milano o Roma. Tutte le spese di partecipazione sono interamente coperte dal progetto.
Questo percorso formativo rappresenta un’opportunità concreta per chi lavora nel settore socio-assistenziale e desidera acquisire competenze specifiche nell’ambito delle malattie neuromuscolari.
Tutte le informazioni sul corso e il modulo di iscrizione sono disponibili al seguente link:
Scopri di più e iscriviti
Match Point è un’iniziativa promossa da Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ODV e Parent Project APS, con il supporto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Consultare il pdf allegato per maggiori informazioni.