Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità 

nella Regione Friuli Venezia Giulia (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

La Bussola del Caregiver: ascolto ed emozioni-3° incontro

Data/ora d'inizio

24

ottobre 2026

Ore: 9.0

Data/ora di fine

24

ottobre 2026

Ore: 12.30

Luogo

Sala Convegni G. Melchior del Castello di Colloredo di Monte Albano (Piazza Castello n. 7) (UD)

Si conclude il ciclo organizzato dal Servizio Sociale dell'Ambito Collinare con lo Sportello Amministratore di Sostegno con una giornata focalizzata interamente sulle persone che assistono.

L'ultimo appuntamento si terrà sabato 24 ottobre 2026 dalle ore 09.00 alle 12.30 presso la Sala Convegni G. Melchior all'interno del Castello di Colloredo di Monte Albano.

L'incontro offre uno spazio per elaborare i vissuti emotivi e le fatiche della cura familiare. Gli interventi in programma comprendono:

  • La Psicologa Annapaola Prestia dell'associazione S.O.F.I.A. approfondirà come preservare il proprio spazio personale e gestire lo stress del caregiver.

  • Elena Fabro, Fiorella Floramo e Caterina Tondo dell'Associazione Cerchi nell'Acqua condurranno un laboratorio di medicina narrativa.

  • Alberto Fabris del Mo.V.I. presenterà i progetti a favore dell'invecchiamento attivo.

Per iscriversi all'evento e per richiedere maggiori dettagli, è possibile mandare una mail a elena.ortis@asufc.sanita.fvg.it o lucia.dellaschiava@asufc.sanita.fvg.it, oppure telefonare ai numeri 0432 949511 o 0432 949550.