Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità 

nella Regione Friuli Venezia Giulia (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Giochi Mondiali Invernali Special Olympics, Torino 2025

Data/ora d'inizio

08

marzo 2025

Data/ora di fine

15

marzo 2025

Luogo

Torino

I Giochi Mondiali Invernali Special Olympics si svolgeranno in Italia nel 2025, dall’8 al 15 Marzo. Coinvolgeranno 1500 Atleti provenienti da 102 paesi, 621 Coach, 3.000 volontari, migliaia di persone tra staff, personale medico, familiari, media, ospiti, delegati ed oltre 300.000 spettatori.

Le discipline sportive in gara saranno le seguenti: sci alpino, sci nordico, snowboard, corsa con le racchette da neve, Floorball, pattinaggio artistico su ghiaccio, pattinaggio di velocità su ghiaccio e danza sportiva.

 

Lo scopo di questa iniziativa è di creare, attraverso lo sport, un mondo in cui le persone con disabilità intellettive sono riconosciute per le proprie capacità e non discriminate per le loro differenze, dare l’opportunità di scoprire attitudini e talenti, la fiducia in se stessi e la piena soddisfazione – sul campo di gioco e nella vita.

Con i riflettori puntati sulle abilità degli Atleti rendiamo la società intera più accogliente ed inclusiva!

 

Per maggiori informazioni, cliccare qui