Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità
nella Regione Friuli Venezia Giulia (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).
18
dicembre 2024
Ore: 14.30
presso la Casa dei Diritti del Comune di Milano, via De Amicis 10 (ingresso accessibile da via Dei Fabbri 9)
A dieci anni dalla scomparsa di Franco Bomprezzi, giornalista e leader per i diritti delle persone con disabilità, LEDHA e UILDM organizzano un incontro commemorativo a Milano il 18 dicembre 2024, alle 14.30, presso la Casa dei Diritti del Comune di Milano.
L'obiettivo dell’evento è celebrare la vita e il pensiero di Bomprezzi, ancora attuali oggi, e riflettere sulla tutela dei diritti delle persone con disabilità, spesso ancora violati.
In particolare, tre iniziative, finanziate da Fondazione Cariplo, mirano a conservare e tramandare il lavoro di Bomprezzi:
Un'occasione per riflettere e continuare a dare voce al pensiero di un uomo che ha dedicato la sua vita alla lotta per i diritti delle persone con disabilità!
Per il programma dettagliato, consultare il pdf in allegato.