Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità
nella Regione Friuli Venezia Giulia (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).
30
ottobre 2026
Ore: 9.30
30
ottobre 2026
Ore: 16.30
Sala delle Battaglie del Castello Mediceo, Melegnano (Milano)
La Fondazione Castellini ETS organizza il convegno dal titolo "Costruire ponti di cura – L’evoluzione delle cure palliative tra esperienza, innovazione e qualità della vita", con il patrocinio di Uneba Lombardia e di altre istituzioni locali e sanitarie.
L'evento si terrà venerdì 30 ottobre 2026, dalle ore 09.30 alle 16.30, presso la Sala delle Battaglie del Castello Mediceo a Melegnano, in provincia di Milano.
L'iniziativa vuole offrire un momento di confronto sull'evoluzione delle reti di cure palliative e sulla qualità della vita delle persone assistite e delle loro famiglie. Durante la giornata si approfondiranno l'integrazione tra geriatria e cure palliative, il lavoro delle équipe multidisciplinari, gli aspetti bioetici e la relazione di cura. I lavori si apriranno con l'introduzione di Davide Reati, presidente della Fondazione Castellini, e con gli interventi di esperti del settore, tra cui Luca Moroni di Uneba Lombardia, la dott.ssa Cristina Cornali della Società Italiana di Cure Palliative e il prof. Giuseppe Bellelli dell'Università Milano Bicocca.
La partecipazione all'evento è gratuita con iscrizione obbligatoria. Per maggiori informazioni e per effettuare la registrazione è possibile consultare la pagina dedicata sul sito di Uneba Lombardia al link.