Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità 

nella Regione Friuli Venezia Giulia (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

2° Meeting del Volontariato FVG: un impegno condiviso per il futuro delle comunità

Data/ora d'inizio

25

ottobre 2025

Ore: 8.30

Data/ora di fine

25

ottobre 2025

Ore: 14.30

Luogo

Aula T9-Palazzo Garzolini di Toppo Wassermann, Via Gemona, 93 Udine

Sabato 25 ottobre 2025, presso l’Aula T9 del Palazzo Garzolini di Toppo Wassermann in Via Gemona 93 a Udine, si terrà il 2° Meeting del Volontariato del Friuli Venezia Giulia, un’occasione di confronto e progettazione dedicata a chi opera nel mondo del volontariato e a chi desidera contribuire attivamente alla costruzione di comunità più inclusive, sostenibili e solidali.

L’incontro nasce come prosecuzione del lavoro avviato nel 2024, quando sono state individuate quattro sfide prioritarie per il volontariato regionale. Quest’anno, a partire da 24 esperienze esemplari, si aprirà uno spazio di dialogo per condividere idee e costruire nuovi percorsi. I quattro ambiti di impegno sono:

  1. Sostenere e promuovere legami di comunità
  2. Educare e fare spazio ai giovani
  3. Affrontare la sfida ambientale e promuovere la giustizia climatica
  4. Promuovere il diritto alla salute e il welfare di comunità

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. È richiesta l’iscrizione tramite il sito: https://movi.fvg.it/giv25

Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo email: giv25@volontariato.fvg.it

Per il programma della giornata clicca qui