Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista al dott. Ferdinando Schiavo - prima puntata - 25/09/2020

Con il dott. Ferdinando Schiavo, neurologo, abbiamo parlato di alcune forme di demenza, come l’Alzheimer e il Parkinson. Abbiamo parlato del fondamentale apporto del caregiver - formale e informale - dell’importanza di una valutazione olistica del paziente, attraverso la complessità della medicina. Abbiamo affrontato il problema della solitudine e dei pensieri negativi, come possibili segnali della demenza. Abbiamo parlato di luoghi comuni, fra cui l’età. E ancora della de-formazione professionale in tema di fragilità, demenze e parkinsonismi e, ovviamente di molto altro, temi che verranno ripresi e approfonditi e ampliati - in una sorta di seconda puntata - martedì 29 settembre alle 17 sempre dalla pagina FB di InfoHandicap.

Video