Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Ugo Mattei e Luigi De Giacomo - 15/07/2020

Con Ugo Mattei e Luigi De Giacomo, Presidente e Segretario nazionali del Comitato Popolare Difesa dei Beni Pubblici e Comuni Stefano Rodotà si è parlato dell’importanza dei Beni comuni, intesi nella loro accezione più ampia; della cultura; della scuola; del rispetto del diritto che ognuno di noi riveste in quanto persona. Si è parlato dell’impegno assunto dal Comitato a livello istituzionale anche a favore delle persone con disabilità; dell’incalzare la Politica a svolgere il proprio ruolo nel rispetto dei dettami sanciti dalla Costituzione; della bellezza di ciascun individuo nella sua originalità e peculiarità. Abbiamo parlato di Diritti dell’Uomo, della Convenzione sui diritti delle persone con disabilità, ma anche della Donna e del Fanciullo e ovviamente di molto altro...

Video