Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Maddalena Berlino, Roberto Calvani e Vincenzo Gesualdo - 11/07/2020

Con la dott.ssa Berlino Maddalena, psicologa e psicoterapeuta, Roberto Calvani, Presidente Ordine degli Psicologi della Regione Friuli Venezia Giulia e Vincenzo Gesualdo, Presidente Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, abbiamo parlato della nuova figura dello psicologo di base, in grado di aiutare tantissime persone in difficoltà; di come le singoli Regioni si stiano attrezzando per renderlo operativo. Di quale sia stato l’iter e da dove si sia partiti, dei tanti ostacoli che si sono dovuti affrontare e superare. Si parlerà dell’umanizzazione della medicina; di comunicazione; di quale sia stata la portata dell’intervento degli psicologi nell’emergenza covid e nella fase successiva. Di prevenzione e, ovviamente, di tanto altro.

Video