Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale "Presidio di rilevanza regionale" (L.R. 41/96, art 18, comma 2 bis).

Intervista a Cristiano Degano e Gemma Gemmiti - 04/02/2021

Per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap abbiamo avuto ospiti Cristiano Degano, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del FVG e Gemma Gemmiti, Fondatrice della Gemma Edizioni.

Con loro abbiamo parlato dell’importanza della corretta informazione che attiene al mondo del giornalismo, non solo quello della carta stampata, ma anche quella dei c.d. “social media”, del valore della comunicazione anche attraverso l’Editoria; del bisogno di riappropriarsi del corretto uso dei termini. Abbiamo parlato di deontologia del linguaggio, di spettacolarizzazione della disabilità, della rilevanza della cultura che attiene al mondo della Scuola, che si esplica nella creazione di uomini e donne consapevoli del e nel domani e, ovviamente, di molto altro ancora...

Video