Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Benini, Fontana e Granata - 18/12/2020

Per "Le interviste di InfoHandicap" sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospiti Paola Benini, Presidente ConfCoop. FederSolidarietà Udine, Luca Fontana, Presidente ConfCoop. FederSolidarietà FVG, e Stefano Granata, Presidente ConfCoop. FederSolidarietà Nazionale. Con Loro abbiamo parlato di cooperazione sociale, del movimento sociale e culturale da cui traggono origine, del loro essere parte attiva della collettività nella sussidiarietà e nella costruzione fattiva della comunità, dei tanti problemi legati al Covid, delle politiche di conciliazione, dell’altissima presenza di donne e del loro impegno su più fronti (d quelli personali a quelli lavorativi), del necessario, ma per molti aspetti ancora deficitario e contraddittorio, rapporto con la Pubblica Amministrazione nella co-programmazione e co-progettazione, dell'inserimento lavorativo delle persone fragili e, ovviamente, di molto altro.

Video