Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Baruffini, Nicolini e Ortolan - 15/12/2020

Per "Le interviste di InfoHandicap" sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospiti Andreina Baruffini, Avvocata, Filippo Nicolini, psicoterapeuta e sessuologo e Massimiliano Ortolan, Vice Questore di Udine. Con Loro abbiamo parlato della dipendenza affettiva che produce fragilità e tracima spesso nella violenza psichica e fisica. Abbiamo parlato del “Codice Rosso”, dei numeri della violenza e dei femminicidi, che neppure il Covid ha fermato. Della paura a denunciare, della tempestività degli interventi, della prevenzione e della cultura. Abbiamo affrontato il problema cambiando prospettiva trattando anche della violenza perpetrata dalla donna verso l’uomo. Abbiamo brevemente analizzato la responsabilità dei media e dei social e fatto il punto, ovviamente, su tanto altro ancora.

Video