Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale "Presidio di rilevanza regionale" (L.R. 41/96, art 18, comma 2 bis).

Intervista a Anzallo, Daris, Oddo e Mannucci - 24/12/2020

Per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap abbiamo avuto ospiti Calogero Anzallo, medico psichiatra, David Daris, Presidente Ass.ne “Inter Pares”, Aurelio Oddo, Presidente Ass.ne “L’Istrice” e Nicola Mannucci, Presidente Ass.ne “In Prima Persona”. Con loro abbiamo parlato di carenza affettività che produce fragilità e aggressività, delle Associazioni e delle attività dei Servizi per il recupero, la rieducazione e il trattamento degli uomini che agiscono la violenza. Dell’importanza della prevenzione e della formazione. Abbiamo parlato della responsabilità del singolo, ma anche dei media e della società, troppo spesso incartata su se stessa. Abbiamo parlato di violenza assistita, di carcere e, ovviamente, di molto altro ancora.

Video