Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Nitti, Iacomini, Piffaretti e D'Ambrogio

Data/ora d'inizio

11

gennaio 2021

Ore: 17.00

Data/ora di fine

11

gennaio 2021

Ore: 18.00

Luogo

Diretta FB

Lunedì 11 gennaio 2021 alle ore 17.00, riprendono "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap. In questa prima puntata del nuovo anno avremo ospiti Michele Nitti, Onorevole, Giancarlo Iacomini, Sindacalista, Emilio Piffaretti, Docente al Conservatorio di Milano e Viviana D’Ambrogio, Docente di didattica musicale inclusiva. Con loro parleremo dei processi didattico-organizzativi che possano favorire l’inclusione e il raggiungimento del successo formativo, della necessità di cooperare, sia dentro le Istituzioni che nel complesso sistema universitario, della formazione degli operatori, dell'emendamento volto a sostenere finanziariamente l’accesso degli studenti con disabilità nei conservatori e nelle accademie artistiche e dei contenuti della relativa proposta di legge nel comparto AFAM (Alta Formazione Artistico musicale), del Master di primo livello "Tutor accademico specializzato in didattica musicale inclusiva" e, ovviamente, di molto altro ancora...

Locandina

FB