Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Struttura intermedia per disabili gravi con necessità di assistenza ad alto contenuto sanitario

Data/ora d'inizio

11

gennaio 2017

Ore: 18.15

Luogo

A San Daniele del Friuli (UD)

Mercoledì 11 gennaio 2017 alle ore 18.15, presso la Biblioteca Guarneriana nella Sala Consiliare del Comune di S.Daniele del Friuli (UD), incontro di presentazione del progetto della Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 3 "Alto Friuli-Collinare-Medio Friuli" dal titolo

"Struttura intermedia per disabili gravi con necessità di assistenza ad alto contenuto sanitario"

L'AAS3 prevede di realizzare una nuova iniziativa di assistenza e solidarietà per venire incontro ad un bisogno emergente: verrà attivato un servizio di accoglienza e sostegno a persone con gravi disabilità e alle loro famiglie che affrontano situazioni complesse che oggi, pur richiedendo un'intensa assistenza sanitaria, a volte non trovano facile risposta.

Il progetto prevede una stretta collaborazione tra Pediatria e volontariato del territorio, sviluppando e valorizzando l'importante esperienza realizzata con il gruppo locale della Croce Rossa Italiana presso l'ospedale di San Daniele.
Scopo della serata è far conoscere la nuova iniziativa ma anche raccogliere idee e disponibilità delle realtà del volontariato del territorio a "mettersi in rete" per sostenere il progetto.

Comunicato stampa