Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Galata Museo del Mare

Data/ora d'inizio

31

luglio 2017

Ore: 10.00

Data/ora di fine

31

luglio 2017

Ore: 19.00

Luogo

Accessibilità a Genova

Lunedì 31 luglio 2017 alle ore 10.00, presso il Museo Galata di Genova, per il 1 ° compleanno del Galata Museo del Mare, una giornata dedicata all'accessibilità.

Tutte le persone disabili potranno accedere gratuitamente al Museo per visitare il percorso espositivo, usufruendo così in prima persona delle migliorie relative all’accessibilità realizzate in questi anni. Alla reception saranno disponibili gratuitamente 5 audioguide e mappe tattili cartacee per l’orientamento lungo il percorso di persone non vedenti e uno scooter elettrico; sulla terrazza MiraGenova, una postazione (mappa tattile) che descrive il porto di Genova e i suoi principali monumenti. Si segnala, inoltre, che il Museo è dotato di impianto a induzione magnetica, per consentire alle persone che fanno uso di apparecchi acustici di sentire in maniera pulita e senza rumori di sottofondo.

Per Info: 010 2345655 – accoglienza@galatamuseodelmare.it